ASVÖ KING OF THE LAKE 2024

21.09.2024

L`ASVÖ KING OF THE LAKE è una gara a cronometro aperta a tutti gli appassionati di ciclismo su strada che si terrà in Austria, esattamente il 21 Settembre 2024 (14esima edizione). L´evento ha un unico percorso lungo 47,2 km e con un dislivello di 280 metri. Porta intorno allo splendido lago Attersee, collocato in Alta Austria, uno dei numerosi laghi Salisburghesi nella regione del Salzkammergut. Dal 2015 l´evento può vantare la chiusura al traffico durante la competizione, circostanza che lo rende unico in tutta Austria. Donne e Uomini possono partecipare individualmente in diverse categorie: una è stata creata per gli specialisti delle Crono (bici da crono / triathlon), l´altra, più "turistica", è da fare con la tradizionale bici da strada. Inoltre, esiste una categoria per squadre composte da 4 atleti aperta a solo Uomini e una "Mixed", squadra maschile con almeno una donna. In occasione del 10° giubileo è stata aggiunta anche una categoria per gruppi composti da 10 atleti. Dal 2024 esiete anche una categoria femminile Elite con un suo montepremi. Gli ambiti trofei andranno ai milgiori atleti che riceveranno rispettivamente il titolo di King of the Lake, Queen of the Lake e Elite King. L´anno scorso in pochi mesi si sono iscritti ben 1400 ciclisti provenienti da tutta Europa, ogni anno vengono sempre più italiani. Per gli organizzatori è veramante un grande successo e, per chi partecipa, un´avventura indimenticabile in un´ambiente spettacolare!

Le iscrizioni in Austria chiudono sempre dopo poche ore (tramite preiscrizione / sorteggio) al raggiungimento di 1400 iscritti. Bike & More conserverà anche quest´anno un contingente di iscrizioni per voi atleti italiani. Iscrivetevi ora.

STARTLIST 2024

ContentTabGroup

Risultati

RISULTATI > King of the Lake 2024 > QUI

 

Ecco le nuove "Queen" e i nuovi "King" del Lago d'Attersee - La campionessa olimpica batte il record del percorso

È stata una battaglia di secondi, attacchi da record, muscoli in fiamme e vincitori raggianti: L'ASVÖ King of the Lake 2024 ha avuto ancora una volta tutte queste sensazioni! Il 21 settembre, 1.400 ciclisti provenienti da 17 nazioni si sono sfidati nella straordinaria cronometro individuale e a squadre intorno al lago Attersee, tra cui la campionessa olimpica Anna Kiesenhofer, la sua collega del World Tour Carina Schrempf, il campione della Race-Across-America Christoph Strasser e molte stelle della cronometro provenienti da Austria e Germania. I leggendari 47,2 km, chiusi al traffico, hanno fornito le condizioni perfette per fare ottimi tempi. Alexandra Krenmayr è stata incoronata "Queen of the Lake" powered by Lenzing AG con un tempo di 1:11:42.89. Nella gara maschile, Daniel Hochstrasser del club organizzatore Atterbiker si è assicurato il titolo di "King of the Lake" powered by Specialized con un tempo di 0:58:02.92. Elisa Winter (1:06:32.82) e Leander Scheer (0:59:53.14) hanno conquistato il titolo di "U23" powered by Raiffei-sen Oberösterreich. Per la prima volta, sul lago Attersee è stata incoronata anche un´ "Elite Queen of the Lake" powered by Lenzing AG, con la campionessa olimpica Anna Kiesenhofer che ha conquistato il titolo per la prima volta con un tempo record di 1:02:21.64. Julian Braungl ha brillato per la quinta volta come "Elite King of the Lake" powered by Garmin con 0:55:59.20. Il Radsport Team Gaimersheim ha difeso con successo il suo titolo nella cronometro a squadre di 4 uomini powered by Autohaus Eder&Volkswagen e ha stabilito il record del percorso in questa categoria con un tempo di 0:57:50.70. Nella cronometro a squadre di 10 corridori promossa dall'Alta Austria, la vittoria è andata al Team Cycling Team Schwingshandl grazie a un tempo record di 0:58:44.82. Anche numerosi italiani alla partenza che ritorrnano di anno in anno, conferma che l´evento piace moltissimo.