AUGUSTOUR, cicloturistica tra il passo Resia e Trento
Cicloturismo; In tre bellissime tappe si pedala dal Passo Resia (Alto Adige, IT) fino a Trento passando per Merano e Bolzano. La prossima edizione dell’AUGUSTOUR, premiata anni fa con l´Italian Green Road Award, si svolgerà dal 20 al 22 Maggio 2022 quando i partecipanti attraverseranno in sella alle loro (e-) bike o trekking bike la regione del Trentino Alto Adige e pedaleranno lungo una parte della Via Claudia Augusta, l´antica strada commerciale dei Romani. Si potrà usufruire di una serie di servizi affinché, in primo piano, ci siano solo il divertimento ed il piacere di pedalare.
Partendo dal Passo Resia l’AUGUSTOUR si snoderà in tre tappe lungo la splendida ciclovia della Valdadige seguendo l´omonimo fiume prima sino a Merano e poi, sempre in direzione sud, a Bolzano per terminare la tre-giorni nel capoluogo Trento. Ogni giorno i biker pedaleranno in gruppo, potranno usufruire di una serie di servizi come ristori e trasporto del bagaglio, servizi inseriti in un comodo pacchetto “tutto compreso”; inoltre si faranno delle soste "culturali" e "gastronomiche" gustando gli ottimi prodotti locali. Il nostro obiettivo è quello di mostrare agli appassionati di cicloturismo la bellezza della natura e fare conoscere il territorio lungo questo tratto “italiano” della Via Claudia Augusta. Nei tre giorni dell´AUGUSTOUR si coprono complessivamente 207 Km; si pedala in un paesaggio unico nel suo genere, sempre immersi tra verdi meleti, vigneti, in larghe vallate e ai piedi di numerosi castelli.
Faremo alcune soste scoprendo così spettaolari posti e palazzi collocati lungo il percorso dell´AUGUSTOUR, in Val Venosta o nella Vallagarina. Dopo la pedalata potrete scoprire i centri delle località di tappa, Merano, Bolzano la bellissima Piazza Duomo a Trento, ma non solo. Non mancheranno ristori lungo il percorso a base di prodotti locali tipici e infine, faremo la visita ad una cantina vinicola con degustazione.
Per partecipare all´AUGUSTOUR basta collegarsi al sito trilingue per fare la registrazione prenotando uno dei due pacchetti “All-Inclusive“ (costo 270,00.-€ in Hotel/Ostelli oppure 470,00.-€ in Hotels) che contengono, oltre ai 3 pernottamenti, alcuni servizi utili come il trasporto del bagaglio, tappa per tappa, soste culturali, ristori, insomma tutto quello che serve per passare una piacevole vacanza, senza grosse preocupazioni.
Inoltre, si potrà usufruire di alcuni servizi extra, come il noleggio bici gestito da un nostro partner, o il comodo bus transfer che, prima delle tre tappe, vi riporterà, bici inclusa, da Trento al Passo Resia. Se volete rimanere a Trento una notte in più, possiamo segnalarvi un hotel partner.