DOLASILLA e-Bike Tour > Alpe di Fanes e Plan de Corones

Nel fine settimana del 17 e 18 Settembre 2022 ripetiamo la bellissima avventura trascorso l´anno scorso a San Vigilio di Marebbe (Bolzano)), questa bellissima valle laterale della Val Badia. Le due gite in programma ci porteranno sabato fino al rifugio Fanes e al lago di Limo; il giorno dopo, domenica invece, pedaleremo in direzione del passo Furcia per continuare poi -  per chi vuole - fino su in cima al Plan de Corones (MMM e AlpiNN).

I due giorni partiremo con la nostra mountain bike (muscolare oppure con una e-bike) dal Centro Visite del Parco Naturale di San Vigilio (1.250 m) e percorrreremo prima i 12 km lungo la strada attraverso la Val di Rudo fino a Pederù (1.540 m); dopo una breve pausa s´inizia a salire, curva dopo curva, su una strada sterrata fino al Rifugio Fanes (2.060 m) per poi proseguire in paesaggio unico che ci porta al lago di Limo con il suo color verde smeraldo, un´esperienza indimenticabile. Pausa pranzo o merenda presso il rifugio Fanes e stesso riemtro come all´andata. È richiesta una buona preparazione atletica e un minimo di esperienza con una (e-) MTB. Due gite in un paesaggio da fiaba !

Sono aperte le iscrizioni!

Possibiltà di pernottare a S. Vigilio nel nostro partner Hotel TERESA e per chi non arrivasse con la proporia bici ne potrà noleggiarne una sul posto.

I VISTA POINTS di Swarovski 

Vi invitiamo di partecipare tutti a questa spettacolare escursione in sella a una bicicletta in compagnia di altri appassionati biker e una eperta guida locale che ci spiegherà i vari VISTA POINTS di Swarovski. Un´opportunità per fare attività sportiva e per stare una giornata in un´ambiente mozzafiato nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità Unesco, alle porte d’ingresso dei Parchi Naturali di Fanes, Senes e Braies.

Durante la nostra gita con il gruppo di biker faremmo una breve pausa cafe a Pederü, consumeremo uno spuntino al sacco al lago di Limo e ci fermeremo per un rinfresco nel rifugio Fanes, ma ci saranno anche delle soste “naturalistiche” presso tre diversi vista points, esattamente a Pederü, a Tamersc e a Fanes, punti panoramici dove i binocoli di Swarovski Optik * diventano parte integrante dell´avventura e uno strumento ideale che ci permette di avvicinarci alla straordinaria natura e di osservare cose che sono al di fuori dalla nostra portata, consentendo ai partecipanti di andare oltre il banale ed accedere a segreti nascosti.

Guardetevi le foto (qui sotto in FOTO) delle pedalata del 2021... non esiterete a venire quest´anno!

vacanzegroup